Chi sono

La mia storia

Sono una Dietista laureata presso l'Università degli Studi di Torino a Novembre 2016.

Ho completato la mia formazione presso l'Università degli Studi di Firenze, dove ho conseguito la Laurea Magistrale in Scienze dell'Alimentazione.

Dal 2017 lavoro come dietista libero-professionista, svolgendo valutazioni nutrizionali, attività di educazione nutrizionale ed elaborando diete personalizzate. Credo nel ruolo dell'educazione alimentare, motivo per cui realizzo e partecipo a diversi progetti in questo ambito, lavorando sia autonomamente sia in team.

Sono iscritta al n. 18 dell'albo della professione sanitaria di Dietista, presso l'Ordine TSRM PSTRP di Torino Aosta Alessandria Asti, dal 17/01/2019, con delibera n. 893 del 17/01/2019. 

Sono socia ANDID (Associazione Nazionale Dietisti), ASAND (Associazione Scientifica Alimentazione Nutrizione e Dietetica), ADI (Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica), SINU (Società Italiana di Nutrizione Umana).

L'alimentazione e la nutrizione sono la mia professione e la mia passione.


La mia professione

Il Dietista è l'operatore sanitario competente per tutte le attività finalizzate alla corretta applicazione dell'alimentazione e della nutrizione, ivi compresi gli aspetti educativi e di collaborazione all'attuazione delle politiche alimentari nel rispetto della normativa vigente (Profilo Professionale, D.M. n.744 del 1994).

Privacy Policy