Ceci tostati al rosmarino

Uno dei miei snack sani preferiti, con soli 3 ingredienti 😍E anche i miei fratelli hanno detto che sono BUONI 🤩

Ceci tostati al rosmarino:

✅ Ceci: fonte vegetale di proteine e ferro, sono ricchi di fibre solubili che regolano l'assorbimento dei grassi e degli zuccheri e carboidrati
✅ Olio extravergine di oliva: contiene grassi monoinsaturi benefici per il nostro organismo ed è ricco di vitamine A ed E
✅ Rosmarino: ricchissimo di calcio e ferro

Ho preso ceci in scatola, li ho sciacquati sotto l'acqua per eliminare il sale in eccesso, li ho conditi con olio extravergine di oliva e rosmarino appena raccolto nell'orto tritato finemente.Ho preriscaldato il forno a 180°C e li ho lasciati cuocere su una teglia con carta da forno per 20 minuti, girandoli ogni 10 minuti.Cosa c'è di più semplice e salutare?
Le alternative agli snack calorici che si trovano in commercio ci sono! Basta conoscerle... o inventarle! 😊Questa versione è più Mediterranea ma i ceci tostati possono essere preparati con l'aggiunta di qualsiasi altra spezia (curcuma, curry, cumino, peperoncino, paprika, ...) 🌶️


▶️Ingredienti per uno snack: 80 g di ceci, 1 cucchiaino di olio, rosmarino a piacere, (sale qb) 
▶️E se li vuoi mangiare a pranzo o a cena: 150 g di ceci, 1 cucchiaio di olio, rosmarino a piacere, (sale qb)